Slide PERCORSO FORMATIVO Il progetto si è sviluppato in questi anni tramite contatti con scuole, università, cooperative, ospedali, istituti di ricerca ed altre realtà in ambito sanitario in numerosi Paesi, con i quali sono state stipulate delle convenzioni e degli accordi volti ad ottenere borse di studio e facilitazioni.
Progetto Formazione eroga agli studenti più meritevoli, segnalati dalle Università e dalle realtà sanitarie convenzionate, una borsa di studio che copre completamente il costo dello stage. Una delle condizioni vincolanti per la partecipazione allo stage per gli infermieri è la conoscenza basica della lingua italiana e per i medici almeno della lingua inglese. A questo proposito vengono organizzati ogni anno dei corsi in lingua italiana on-line propedeutici alla partenza dei candidati stagisti ed in alcuni Paesi alcune scuole di Specialità e Facoltà Universitarie di Medicina ed Infermieristica convenzionate hanno introdotto la lingua italiana come materia di studio facoltativa nel loro piano di studi. La durata è più breve per gli stage curriculari, uno/due mesi, e più lunga per quelli extracurriculari nove/dodici mesi, al termine dei quali con un esame finale è possibile ottenere crediti formativi da far valere.
Il progetto si è sviluppato in questi anni tramite contatti con scuole, università, cooperative, ospedali, istituti di ricerca ed altre realtà in ambito sanitario in numerosi Paesi, con i quali sono state stipulate delle convenzioni e degli accordi volti ad ottenere borse di studio e facilitazioni.

Progetto Formazione eroga agli studenti più meritevoli, segnalati dalle Università e dalle realtà sanitarie convenzionate, una borsa di studio che copre completamente il costo dello stage. Una delle condizioni vincolanti per la partecipazione allo stage per gli infermieri è la conoscenza basica della lingua italiana e per i medici almeno della lingua inglese.

A questo proposito vengono organizzati ogni anno dei corsi in lingua italiana on-line propedeutici alla partenza dei candidati stagisti ed in alcuni Paesi alcune scuole di Specialità e Facoltà Universitarie di Medicina ed Infermieristica convenzionate hanno introdotto la lingua italiana come materia di studio facoltativa nel loro piano di studi. La durata è più breve per gli stage curriculari, uno/due mesi, e più lunga per quelli extracurriculari nove/dodici mesi, al termine dei quali con un esame finale è possibile ottenere crediti formativi da far valere.
PERCORSO FORMATIVO

Slide LE STRUTTURE LE STRUTTURE LA FORMAZIONE LA FORMAZIONE LE STRUTTURE LA FORMAZIONE LA FORMAZIONE LE STRUTTURE

Slide SCOPRI DI PIÙ FACILITAZIONI Tra le facilitazioni di Programma Formazione vi è la disponibilità di appartamenti o di alloggi gratuiti in condivisione ( normalmente 2 o 4 persone) in condominii , residence o campus vicino agli Istituti ospitanti , che sono facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblici (tram o bus), le cui fermate si trovano nelle vicinanze dell’alloggio fornito.
SCOPRI DI PIÙ FACILITAZIONI Tra le facilitazioni di Programma Formazione vi è la disponibilità di appartamenti o di alloggi gratuiti in condivisione ( normalmente 2 o 4 persone) in condominii , residence o campus vicino agli Istituti ospitanti , che sono facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblici (tram o bus), le cui fermate si trovano nelle vicinanze dell’alloggio fornito.